La nostra storia

La Pro Loco Seveso è stata fondata il 10 luglio 2019 da un gruppo di cittadini che aveva a cuore un obiettivo comune: il benessere e lo sviluppo della loro amata città, Seveso. Questo piccolo comune nella regione Lombardia, situato a pochi chilometri a nord di Milano, aveva una ricca storia e un grande potenziale che meritavano di essere valorizzati.

La storia di questa Pro Loco ebbe inizio quando un gruppo di amici, ispirati dalla bellezza e dalla storia di Seveso, decise di unirsi per fare la differenza. Avevano tutti diverse competenze e passioni, ma avevano un obiettivo comune: promuovere la cultura, l'arte e il commercio nella loro comunità. Erano consapevoli che Seveso aveva tanto da offrire, ma spesso rimaneva nascosto agli occhi del mondo.

Il primo passo fu la registrazione ufficiale dell'associazione Pro Loco Seveso. Da quel momento in poi, il gruppo iniziò a lavorare instancabilmente per portare avanti la sua missione. Organizzarono eventi culturali, spettacoli, fiere, sagre e concerti per riportare l'entusiasmo e l'energia nella comunità locale. Questi eventi divennero presto delle tappe fisse nel calendario cittadino e attirarono l'attenzione non solo dei residenti, ma anche di persone provenienti da altre città e regioni.

La Pro Loco Seveso lavorò inoltre per sostenere il commercio locale, incoraggiando la promozione delle attività commerciali e degli artigiani del luogo. Organizzarono fiere e mercati locali per mettere in mostra i prodotti e le tradizioni della città.

Oltre a promuovere la cultura, l'arte e il commercio, la Pro Loco Seveso si impegnò attivamente anche nella comunità, collaborando con associazioni benefiche e organizzando iniziative di volontariato per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Con il passare degli anni, la Pro Loco Seveso continuò a crescere e a rafforzarsi, attirando sempre più membri e sostenitori. Grazie al loro impegno costante e alla passione per Seveso, questa associazione ha contribuito in modo significativo a rendere la città un luogo migliore in cui vivere, visitare e amare. La loro storia è un esempio di come un gruppo di cittadini determinati possa fare la differenza e trasformare una comunità.

MEMBRI AMMINISTRATIVI

PRESIDENTE:

Calvi Alice

VICEPRESIDENTE:

Aprile Christian

SEGRETARIO:

Colombo Silvana

TESORIERE:

In fase di Elezione

CONSIGLIERI :

Indorato Giuseppe, Tallarita Carmelo, Scuderi Angelo, Conte Massimo, Parravicini Paolo, Meroni Giuseppe, Bosio Nicoletta, Lanzani Luciano